Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras sollicitudin, tellus vitae condimentum egestas, libero dolor auctor tellus, eu consectetur neque.

Press enter to begin your search
 

La storia

La nostra passione da oltre 30 anni

La passione per la moda di Antonella Solaroli si trasforma nel 1986 in Donna Esse, una realtà produttiva che ha nelle sue radici territoriali l’essenza stessa della sua mission:

affidabilità
credibilità
passione
efficienza

Il percorso di Donna Esse si caratterizza per il coraggio di saper innovare e rinnovare.

Nei primi anni ’90 l’azienda è una piccola realtà radicata sul territorio ma lontana dai grandi mercati internazionali e dai processi produttivi tecnologicamente avanzati.
La sfida vincente è creare una filiera interna completa in grado di interpretare le indicazioni degli stilisti, monitorando costantemente le risorse, la qualità, i costi di produzione.

A partire dagli anni 2000 la digitalizzazione dei processi consente di trasformare i bozzetti degli stilisti in disegni tecnici, velocizzando i tempi e snellendo i processi.

In questa direzione l’azienda implementa il suo potenziale arricchendosi di competenze di sviluppo del prodotto moderne ed efficaci.

Nel 2015, con questo obiettivo, nasce Millimetri s.r.l., un laboratorio sartoriale che gestisce il confezionamento e che va quindi a rafforzare e completare la filiera interna.

In oltre 30 anni di attività Donna Esse ha realizzato più di 300.000 capi, ha archiviato nella propria banca dati circa 22.000 modelli per un totale di circa 750.000 metri di tessuto lavorato.

Il 2020 di Donna Esse rappresenta un traguardo importante: la sede storica si ingrandisce, gli spazi aumentano con l’intento di accogliere nuove sfide, rimanendo al passo con i tempi, affiancando la tecnologia alla tradizione e all’immutata passione.

it_IT
en_GB fr_FR it_IT